In occasione della Festa della Mamma 2012 (13 maggio), AMREF propone le "Occasioni del Cuore", un'ampia scelta di regali simbolici ma al contempo molto concreti, che faranno felici 2 mamme: una italiana e una africana.

Il regalo prescelto, che potrà avere la forma di un pacco dono o di un attestato, si trasformerà in una donazione a favore delle tante donne e madri che vivono in Africa. Un Paese che ogni giorno cammina grazie alle gambe delle donne, e con le loro voci, le loro mani, la loro forza morale continua a combattere per costruire pace e futuro. L'Africa ha un volto: quello delle madri africane e della loro battaglia quotidiana per la vita.

AMREF è la principale organizzazione sanitaria no profit del continente africano. Da oltre 50 anni lavora per garantire il diritto alla salute delle donne africane, nella convinzione che "nessuna donna dovrebbe rischiare la vita per dare la vita". L'obiettivo fondamentale è far sì che le madri possano contare su personale qualificato che le assista prima, durante e dopo il parto. Spesso basta un'ostetrica per salvare la vita di una mamma o di un bambino. Per questo AMREF è impegnata nel formare un numero sempre maggiore di ostetriche, nell'allestire centri locali per la salute e nel migliorare quelli esistenti, nell'istituire corsi di formazione pre e post-parto, acquistare vaccini, medicine e test clinici per i bambini e le loro mamme.Un lavoro fondamentale: ogni anno nell'Africa Sub-Sahariana 200.000 donne muoiono di parto. Lasciano migliaia di orfani. AMREF garantisce assistenza medica e forma centinaia di ostetriche ogni anno. Con l'aiuto di tanti sostenitori, arriveremo a formarne 15.000 entro il 2015. E ogni ostetrica, con strumenti medici adeguati, può salvare 500 donne ogni anno!

Una proposta per le aziende:
AMREF propone alle aziende di regalare alle proprie dipendenti mamme o alle clienti un pensiero speciale che è anche un gesto di responsabilità sociale: una linea appositamente dedicata saprà fornire tutte le informazioni e i dettagli dell'iniziativa al numero 06 99704653

Un regalo, un'occasione:
Ecco cosa si può regalare, aderendo alla proposta delle Occasioni del Cuore, per la Festa della Mamma 2012:

-    KIT per il parto per una donna africana 30 euro
-    Visite pediatriche per un neonato: 65 euro
-    Formazione di un'ostetrica: 180 euro

È possibile scegliere questi o altri "pacchi-dono solidali" sul sito delle Occasioni del Cuore: vaccini per i più piccoli, kit per purificare l'acqua,  materiali, formazione e assistenza per la creazione di un orto comunitario. Per ordinare basta chiamare il numero verde 800 28 29 60

Info: bomboniere@amref.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni