I RICERCATORI RICERCANO CREATIVI SU FACEBOOK - Al via il progetto MEETmeTONIGHT promosso dai principali atenei lombardi per faravvicinare la figura del ricercatore alla cittadinanza.
- Il primo passo di questo percorso è un concorso su Facebook per la progettazione dellogo del progetto. Un iPad e due iPod per i progetti migliori.
Politecnico di Milano, l'Università degli Studi di Milano e l'Universitàdegli Studi di Milano Bicocca hanno lanciato oggi un concorso per la progettazione del logo diMEETmeTONIGHT, l'iniziativa creata per avvicinare i cittadini al mondo della ricerca e farconoscere il lavoro dei ricercatori lombardi.
Il concorso per la creazione del logo del progetto si svolgerà esclusivamente su Facebook, inuna fan page appositamente creata. Per partecipare e tentare di portarsi a casa un prodottoApple sarà sufficiente disegnare il logo - basta l'idea creativa, non è necessario esseredisegnatori provetti - compilare il form sulla pagina FB (www.facebook.com/meetme2night/),inviare il file e pubblicare l'idea sulla propria bacheca. Un'apposita giuria selezionerà i 3 progettipiù interessanti e i loro realizzatori riceveranno un iPad e due iPod.
Il concorso è aperto dalle ore 10:00 del 4/5/2012 alle ore 18:00 del 14/5/2012.
L'iniziativa MEETmeTONIGHT, lanciata dai tre atenei lombardi, insieme a molte altre realtàuniversitarie e istituzionali lombarde, mira a mettere in rilievo la figura del ricercatoremostrando il volto umano della ricerca e, attraverso dei momenti di incontro nelle principalicittà lombarde, far conoscere l'impatto della loro attività sulla vita di tutti i giorni.
MEETmeTONIGHT è un'iniziativa, realizzata con il contributo della Commissione Europea e patrocinata dalComune di Milano, promossa dal Politecnico di Milano, dall'Università degli studi di Milano e dall'Università deglistudi di Milano Bicocca, insieme con alcune Università, centri di ricerca, istituzioni e aziende sul territoriolombardo, con la finalità di avvicinare il mondo della ricerca ai cittadini attraverso un programma informativo e dieventi nei principali capoluoghi lombardi. MEETmeTONIGHT rientra nell'iniziativa della Commissione Europea"Researchers' Night" - http://ec.europa.eu/research/researchersnight/ - che ogni anno promuove in tuttaEuropa "la notte dei ricercatori" coinvolgendo ricercatori e istituti di ricerca in tutti i paesi europei in un eventopubblico il prossimo 28 settembre.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa MEETmeTONIGHT - ufficio.stampa@meetmetonight.it