Un centro nutrizione in città. Il centro nutrizione a Bologna in occasione del Green Social Festival - Palazzo Gnudi, via Riva Reno 77
Dal 2 al 5 maggio, dalle 9 alle 20.

In occasione del 40° anniversario della sua fondazione, Medici Senza Frontiere lancia il progetto "Un centro nutrizione in città". Per sensibilizzare sul tema della malnutrizione infantile, abbiamo ideato una struttura che si ispira ai centri nutrizione che normalmente MSF utilizza nelle sue missioni

Alcuni operatori umanitari di MSF accompagneranno i visitatori nelle aree tipiche dei nostri centri di trattamento della nutrizione. I visitatori verranno a contatto con gli strumenti che vengono usati in questo ambito e potranno toccare con mano il problema della malnutrizione.
È prevista una parte multimediale in cui verranno proiettati i video realizzati da alcuni fotoreporter dell'agenzia VII Photo, che hanno attraversato il mondo per visitare i luoghi in cui il problema della malnutrizione è più grave.

Maggiori info alla pagina: http://www.medicisenzafrontiere.it/


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni