Sono state numerose le associazioni di volontariato, che hanno trascorso il pomeriggio nel Parco della Resistenza di Cuneo, per sensibilizzare i partecipanti sul valore disabilità.
"Accesso riservato agli abili di cuore" è lo slogan dell'iniziativa che ha accompagnato il ricco pomeriggio di sport, musica e spettacoli.
La manifestazione, simbolo del CSV di Cuneo, ha preso il via con il torneo di calcetto e il saggio di ginnastica ritmica, organizzati dall'associazione "Amico Sport". Il pomeriggio è poi proseguito con lo spettacolo teatrale "Barquito De Papel", interpretato, sotto la pioggia, da numerosi attori dell'associazione Menteinpace. Grande partecipazione di pubblico anche per il concerto del gruppo albese "Chorus 2000" che ha scacciato la pioggia e chiuso il pomeriggio.
"Muri di Cartapesta" si è conclusa con la classica polentata cucinata dagli alpini del gruppo A.N.A. di Boves. Oltre 300 coperti sotto il tendone, montato, per l'occasione, nel Parco della Resistenza.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori e dai volontari presenti per la buona riuscita dell'evento, simbolo, insieme alla Fiera del Volontariato, dell'attività del CSV di Cuneo.
Lì, 19 settembre 2006
Per informazioni: tel. 329 02 06 108; ufficiostampa@csvsocsolidale.it