Quest'annno in collaborazione con Libera, prima  Marcia della Legalita', gara non competitiva sui 4 km in memoria di Pio La Torre, nel trentennale dell'omicidio mafioso dell' uomo politico siciliano

Conto alla rovescia per la XIV edizione della Roma Appia Run, la storica gara podistica su strada sulle distanze di 13 e 4 km , organizzata  dall'Associazione Centri Sportivi italiani con il supporto tecnico dell'ACSI Campidoglio Palatino. Appuntamento per domenica 29 aprile 2012 ore 9,30 presso lo stadio delle Terme di Caracalla per la gara agonistica sui 13 km e quella non competitiva sempre sui 13 km. Grande novità di quest'anno la collaborazione con Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Per la prima volta alla Roma Appia Run si corre verso la legalità e la corresponsabilità con la la prova non agonistica della Marcia della legalità, sulla distanza dei 4 km in memoria di Pio La Torre, nel trentennale dell'omicidio da perte della mafia, il 30 aprile del 1982, dell'uomo uomo politico siciliano che per primo aveva intuito che la battaglia alla criminalità organizzata passava attraverso la confisca dei beni ai mafiosi. Lo scorso anno, alla Roma Appia Run, parteciparono oltre 3500 persone di cui quasi 3000 alla prova agonistica. Nell'edizione record del 2011, i vincitori furono l'algerino Tayeb Filali e l'azzurra dell'Esercito Veronica Inglese, la giovane più promettente del panorama podistico nazionale che ha già confermato la sua presenza anche nel 2012. Altra novità di quest'annno è la prima edizione di "Fulmine dell'Appia", prova di velocità sulle distanza di 30/50 metri per i bambini /ragazzi fino ai 17 anni. E la legalità corre a braccetto con la solidarietà. Gli organizzatori nelle giornate di sabato e domenica in  un apposito stand presso lo Stadio delle Terme di Caracalla effettueranno una raccorta di scarpe da corsa usate che saranno inviate in Africa attraverso la collaborazione con associazioni di volontariato che da anni lavorano nel territorio africano con i ragazzi. La conferenza stampa di presentazione si svolgerà giovedi' 26 aprile ore 11 presso la Cartiera Latina, Parco Regionale dell'Appia Antica.
 
Le iscrizioni sono già aperte per mail info@appiarun.it , per fax 06233213966, o nei diversi punti d'iscrizione predisposti nella città.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni