L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) è lieto oggi di annunciare che Angelina Jolie assumerà un nuovo e più ampio ruolo per l'Agenzia in qualità di Inviato Speciale dell'Alto Commissario António Guterres. 
 
Durante un decennio di servizio come Ambasciatrice di Buona Volontà dell'UNHCR, la Jolie ha compiuto oltre 40 visite in tutto il mondo, maturando una notevole esperienza sul fenomeno delle migrazioni forzate e sostenendo instancabilmente la causa di coloro che sono costretti a fuggire dalle proprie case. 
 
Nell'ambito del suo nuovo ruolo, Angelina Jolie concentrerà la propria attività sulle crisi su larga scala che risultano in imponenti esodi di popolazione, sostenendo e rappresentando l'UNHCR e l'Alto Commissario Guterres a livello diplomatico e confrontandosi con gli interlocutori rilevanti sulle questioni relative alle migrazioni forzate su scala globale. La Jolie focalizzerà la propria attenzione sulle emergenze complesse e lavorerà per facilitare il perseguimento di soluzioni durature per le persone costrette ad abbandonare le proprie aree d'origine a causa dei conflitti. 
 
L'Alto Commissario Guterres esprime la propria gratitudine ad Angelina Jolie per aver accettato questo ruolo in un momento critico per le migrazioni forzate. Il suo nuovo status di Inviato Speciale è immediatamente operativo.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni