Prosegue l'iniziativa culinaria della cooperativa Equociquà!, una dellerealtà romane nel panorama del commercio equo e solidale: cene a base di prodotti biologici edel commercio equo, l'ultimo lunedì del mese presso il Jamrock in Via Porta Labicana 52, localespecializzato in cucina caraibica, che per queste cene ospita il catering di Equociquà!. Le serateprevedono brevi approfondimenti dedicati al commercio equo e solidale, alla finanza etica e acampagne di sensibilizzazione in corso nella società civile sostenute da Equociquà! onlus.

Questo mese l'appuntamento è per lunedì 23 aprile alle ore 20:30 con una serata dal titoloDedicato al RE Cioccolato, poiché il menù ospiterà tutte pietanze che vedranno protagonista ilcacao. Eccone alcune: crostini di pane con coulis di fragole brie e tartufo di cioccolato,bocconcini di avocado con scaglie di mandorle e cioccolato fondente, carpaccio di verduremarinate e frutta ai due cioccolati, gnocchetti al cacao con fonduta di pecorino punte diasparagi e scorzette di limone, mattonella di cioccolato fondente al profumo d' arancia...

Il costo è di 27 euro a persona (inclusa una bevanda, alcolica o analcolica). Le bio-cene diEquociquà! si inseriscono nelle iniziative Circolo del Cibo Altromercato. I prodotti biologici sonoforniti da Distribuzione BioSolidale.Info e prenotazioni (entro sabato 21): www.equociqua.it ristoro@equociqua.it tel. 393/1730868.

La Cooperativa onlus Equociquà!, attiva sul territorio romano dall'anno 2000 nell'ambito del commercio equo esolidale e del consumo critico, vuole essere un punto di incontro per i cittadini, gli enti, i gruppi operanti nelterritorio che credono in pratiche e comportamenti ecologici, sostenibili e nonviolenti.

Informazioni per la stampa: Francesca Santoro 339/2669177e-mail: eventi@equociqua.it www.equociqua.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni