"L'amore è una cosa semplice e adesso con AVIS te lo dimostrerò". È questo lo slogan che campeggia sui manifesti, sugli opuscoli informativi e sui gadgets che i volontari della nostra Associazione distribuiranno durante i concerti del nuovo tour di Tiziano Ferro che partirà da Torino oggi, 10 aprile.
Come era già accaduto nel 2007 e nel 2009 con le sue precedenti tournée, anche quest'anno il popolare cantautore di Latina ha deciso di prestare la sua immagine e la sua voce per promuovere la donazione di sangue tra le nuove generazioni. Per la terza volta AVIS lo seguirà in giro per l'Italia con il suo grande esercito di giovani che avranno il compito di allestire gli stands informativi all'interno dei palazzetti, per fare conoscere le attività della nostra Associazione alle migliaia di fans presenti in ogni tappa del tour.
La campagna targata AVIS è stata curata dalla Consulta Giovani di AVIS Nazionale, che anche in passato era stata incaricata di seguire la collaborazione con Tiziano Ferro. "Sono numerosi i prodotti che abbiamo realizzato per questo tour grazie al supporto grafico dell'Ufficio Stampa della nostra Associazione - commenta Lucia Delsole dell'Esecutivo Giovani di AVIS Nazionale. Prima di tutto, i volontari impegnati all'interno dei palazzetti saranno riconoscibili dalle polo ufficiali sulle quali è ben visibile lo slogan che abbiamo scelto per questa iniziativa. Il materiale che sarà distribuito durante i concerti comprende poster delle dimensioni 70x100 cm, locandine di 30x60 cm, segnalibri, brochure informative e spillette che ricorderanno quanto sia importante donare il sangue".
Ecco il calendario completo dei concerti:
10 e 11 aprile TORINO - Palaolimpico
13 aprile CASALECCHIO DI RENO (BO) - Unipol Arena
15 aprile EBOLI - Palasele
17 e 18 aprile ACIREALE - Palasport
21 e 22 aprile CASERTA - Palamaggiò
25 e 26 aprile FIRENZE - Mandela Forum
28 aprile PESARO - Adriatic Arena
2, 4 e 5 maggio MILANO - Mediolanum Forum
7 maggio TREVISO - Palaverde di Villorba
10, 12 e 13 maggio VERONA - Arena
15 maggio PERUGIA - Palaevangelisti
17 maggio TORINO - Palaolimpico
19 e 20 maggio GENOVA - 105 Stadium
23 maggio ZURIGO - Hallenstadion
14 luglio ROMA - Stadio Olimpico
Per maggiori informazioni visitare il sito web www.livenation.it.