Le aziende impegnate in percorsi di responsabilità sociale sanno quanto sia importante misurare e rendicontare agli stakeholder le proprie prestazioni sociali ed ambientali.
Grazie alla disclosure delle performance, le aziende possono essere valutate ed apprezzate per gli impegni e il miglioramento in atto, e possono inoltre coinvolgere gli stakeholder in un dialogo e confronto credibile e costruttivo.
L'evento "La trasparenza delle performance nei modelli per la sostenibilità" si terrà a Milano, il 19 Aprile prossimo, presso Palazzo Mezzanotte (Borsa di Milano), e permetterà di approfondire e collegare tra loro alcune tra le maggiori iniziative orientate allo sviluppo sostenibile: la ISO 26000, il Carbon Disclosure Project, i modelli di rendicontazione.
I relatori porteranno all'attenzione dei presenti esperienze nazionali ed internazionali, significative in merito a quattro parole chiave: Disclosure - Performance - Transparency - Improvement.
Ad organizzare l'evento il Gruppo Bureau Veritas, Organismo leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale.
Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con più di 52000 dipendenti, è riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali ed è quotato dal 2007 alla Borsa di Parigi.
Per ulteriori informazioni:
Eleonora De Bonis - Sales, Marketing & Communication Manager
eleonora.de-bonis@it.bureauveritas.com