IBO Italia, come voi sapete, poggia le sue basi sul volontariato e sulla partecipazione, per questo la costituzione ed il rafforzamento dei Gruppi Locali è di fondamentale importanza per poter sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone. Ogni grande cambiamento parte dall'impegno personale nel proprio quartiere o nella propria città, ogni progetto di cooperazione o iniziativa di solidarietà ha senso solo se a portarla avanti ci sono persone, gruppi e comunità che lo sostengono non fermandosi ai propri bisogni, ma immaginando un mondo migliore per tutti.

I gruppi locali permettono di far conoscere la mission e le attività di IBO Italia sul territorio nazionale, rendono visibile l'associazione e ne aumentano le occasioni di incontro e coinvolgimento con nuovi volontari e donatori, contribuiscono a raccogliere fondi utili per portare avanti i progetti, avvicinano giovani e meno giovani alla cittadinanza attiva e responsabile e alla solidarietà internazionale.quest'anno grazie all'aiuto di cari volontari siamo riusciti ad organizzare vari gruppi in diverse città come: Torino, Cuneo, Bari, Padova, Mantova, Verona, Vicenza. Ci aiutate ad essere anche a Milano? Parleremo anche delle nuove opportunità dei campi di lavoro.

Abbiamo pensato a voi e a va questo invito, sarà una momento di incontro di idee e ideali e valori, un modo per dare continuità al vostro impegno e offrirvi la possibilità di operare concretamente sul territorio. Sarà un momento utile anche per capire le vostre idee ed aspettative.Non è niente di troppo impegnativo o meglio poichè è volontariato, l'impegno lo doserete voi. sarà un modo per conoscere gente nuova, creare delle reti sul territorio ed aiutarci a diffondere la nostra missione anche nella vostra città.

Fare volontariato fa del bene e fa bene. Permette di creare reti di persone con interessi comuni, di non esser mai soli e di sentirsi parte di una famiglia...quella di IBO.

Abbiamo pensato di organizzare un incontro a Milano perchè IBO ha una storia a Milano e perchè ci sono tante persone attive.L'incontro sarà tenuto da un nostro caro amico e volontario Stefano Pessi, che ha partecipato a varie attività di IBO.

Sarà il 21 aprile alle ore 15 presso la Parrocchia San Paolo di Via Asmara Milano - Centro la cripta, entrata a fianco della chiesa (guardandola da sinistra). Se non siete direttamente interessati e vi viene in mente qualcuno che potrebbe esserlo, magari inviategli questa mail.

..Ogni grande sogno si realizza se a crederci sono tante persone che si uniscono...

Per informazioni ed adesioni scrivere a questo indirizzo mail: comunicazione@iboitalia.orgo telefonare a questo numero:cell.320/6634826

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni