"Un' iniziativa deplorevole, come tutte quelle che tentano di snaturare i bambini, tradendo l'essenza stessa dell'infanzia e del suo mondo, quella del gioco e dell'innocenza". E' questo il messaggio dell'Associazione a commento della notizia riportata dalla stampa sull'inaugurazione, a Treviso, di un centro estetico chiamato "Little Lolas" e destinato a bambine da due a dodici anni.

Tutto, dal nome tristemente allusivo, all'idea stessa che viene proposta alle bambine, sposta pericolosamente il limite della consapevolezza, della capacità critica che in un bambino sono in formazione, verso un mondo da cui, per la sua tenera età, deve essere preservato. Inoltre, il gioco è un'attività formativa che il bambino deve condurre seguito da personale esperto e appositamente formato.
Confidando nella lungimiranza di ogni genitore, Telefono Azzurro lancia la raccolta di firme "No Little Lolas", da presentare alle Istituzioni locali contro quest'iniziativa. L'intenzione è quella di coinvolgere tutti, dai nomi noti della società, a chiunque voglia dare il proprio contributo in questa sfida.

La petizione, inizialmente a livello locale, sarà presto estesa sul territorio nazionale anche attraverso il sito web dell'Associazione

Perchè quando si parla di bambini, della loro integrità, è necessario il coinvolgimento di tutti.

Si può aderire recandosi presso il Centro Territoriale di Telefono Azzurro in via Isola di mezzo, 33 a Treviso.
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì dalle dalle 14,30 alle 17,00


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni