Anche quest'anno Vento di Terra ONG assieme alle cooperative Nazca e Il Filòpartecipa alla nona edizione di Fa' la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vitasostenibili che si terrà dal 30 marzo all'1 aprile a Milano (Fieramilanocity).
Presso lo stand ospitato nella sezione "Equo e Solidale" (n° CE06), sarà possibile conoscere da vicino illavoro dei giovani del laboratorio Peace Steps di Kalandia (Ramalla). Quest'anno, oltre ai tradizionalisandali in cuoio, ci saranno i nuovi modelli colorati, quelli in feltro, le borse e gli altri accessori in pelleprodotti da Peace Steps.
Ma la vera novità sono i gioielli beduini prodotti dalle artigiane della cooperativa Silver Tent, accessoriche reinterpretano la tradizione orafa senza tempo della comunità beduina Jahalin. Realizzati conmateriali semplici ma ricercati, impreziositi da inserti in seta dipinta a mano e ricami, i gioielli Silver Tentsono anallergici e non contengono nichel.
I progetti di microimpresa sociale di Vento di Terra ONG sono co-finanziati dalla Fondazione Cariplo eoffrono opportunità di lavoro alle fasce deboli della popolazione ma soprattutto puntano allasostenibilità di servizi dedicati all'intera comunità.
I proventi delle cooperative vengono in partereinvestiti in progetti educativi ed attività extra-scolastiche per i bambini ed i giovani delle comunitàbeduine e dei campi profughi palestinesi.