Viene riproposto anche quest'anno il bando del Centro di Servizio per il Volontariato delle Marche che premia le migliori collaborazione locali tra le organizzazioni di volontariato, le imprese e le associazioni di categoria.
Il premio "Volontariato&Imprese", giunto alla sua terza edizione, è patrocinato da Confindustria Marche ed ha l'obiettivo di sperimentare una nuova rete di coesione e tutela sociale, avvicinando realtà imprenditoriali locali al mondo del volontariato.
Il concorso si propone inoltre di dare maggiore diffusione alla responsabilità sociale d'impresa e ai percorsi per poterla realizzare, con particolare attenzione alla promozione del volontariato.
I progetti saranno valutati da una commissione di esperti appositamente individuata dal CSV che si baserà su criteri di: originalità, impatto sociale ed ambientale, valore sociale nei confronti dei portatori di interesse, capacità di coinvolgere attori sociali diversi, trasferibilità e ripetibilità dell'iniziativa.
Il vincitore riceverà un buono per l'acquisto di beni strumentali per l'associazione di volontariato e un oggetto artistico per l'azienda/associazione di categoria partner.
La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 30 aprile 2012.
Tutti i dettagli del premio "Volontariato&Imprese" su www.csv.marche.it.