C'è una nuova opportunità per i giovani fotografi di tutta Europa. La Commissione Europea, insieme alla Fondazione GenerazioneEurope, European Youth Forum e Inter Rail, ha lanciato infatti il concorso "L'Europa, il nostro futuro" aperto a ragazzi e ragazze fra i 16 e i 25 anni, chiamati ad immortalare attimi e immagini di solidarietà.
Un valore, quello della solidarietà, che ha sempre rappresentato uno dei pilastri del progetto europeo ma che ora è necessario riscoprire e rinsaldare, puntando proprio sui giovani, per proteggere il modello sociale del continente.

La partecipazione al concorso è gratuita e le adesioni rimarranno aperte fino al 3 maggio 2012.
Ciascun concorrente dovrà caricare il materiale fotografico sul sito web www.flickr.com e seguire le istruzioni riportate al seguente indirizzo: http://www.flickr.com/groups/photocompetitionyoureuropeyourfuture/.
Saranno 30 le fotografie ammesse alla finale che andranno a comporre una mostra dedicata al consorso e saranno pubblicate sul sito di Europe Solidarity. Per i tre vincitori sono previsti invece, oltre alla partecipazione alla mostra, una tessera InterRail valida 1 mese per viaggiare in Europa a luglio e agosto 2012; la possibilità di inserire nel book digitale dei vincitori le migliori fotografie scattate durante il viaggio in Europa; una visibilità a livello internazionale sul sito di Europe Solidarity; possibilità di copertura mediatica mondiale; un biglietto aereo di andata e ritorno per il Belgio con sistemazione in albergo per 2 notti consecutive per partecipare alla cerimonia di premiazione organizzata da Europe Solidarity e in programma a novembre 2012.
Le fotografie saranno valutate in base a criteri di: pertinenza rispetto al tema; creatività e originalità espressiva; composizione e qualità complessiva della fotografia.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni