Questo mese la rivista ospita, in occasione dell'anno europeo sull'invecchiamento attivo, gli interventi dell'astro fisica Margherita Hack, sul ruolo degli anziani, e del presidente nazionale dell'Auser Michele Mangano.
Uno speciale, poi, è dedicato all' 8 marzo e a tutte le donne vittime di violenze, con un'approfondita inchiesta, con dati, storie e numeri, ed il contributo di Marina Terragni.
Con il ministro alla Cooperazione Andrea Riccardi, si parla, invece, del lavoro svolto e delle eventuali proposte durante la legislatura.
La seconda parte del giornale si occupa del futuro dei disabili alla morte dei propri genitori; della condizione dei clochard attraverso un lungo reportage fotografico e dell'utilizzo della tecnologia per combattere i disturbi alimentari tramite gli "avatar".
La rivista, come di consueto, è scaricabile gratuitamente a partire da venerdì su www.corriere.it, www.comunicareilsociale.com e dalla nuova pagina dedicata al sociale su www.corrieredelmezzogiorno.it a cura dalla redazione di Comunicare il Sociale.