Riparte ogni venerdì "Volontaradio" il contenitore radiofonico dedicato al volontariato e interamente curato dal CSV Salento. La trasmissione torna rinnovata nelle stile e nei contenuti; sarà uno spazio importante per l'informazione sociale e per le associazioni di volontariato, che avranno la possibilità ogni sette giorni di offrire il proprio punto di vista e il proprio contributo sui temi dell'attualità.
L'appuntamento è il venerdì a partire dalle ore 17.00 su Mondoradio Tuttifrutti.
La prima parte sarà dedicata alla striscia informativa "News al volo" e alle interviste di "Vite da volontari". L'edizione 2012 di Volontaradio ha però anche una novità: il giornale radio delle 12:30 e delle 16:30 si arricchisce, in coda, di un flash news curato dal CSV Salento.
"Un importante contributo alla diffusione della cultura del dono, della solidarietà e della partecipazione civile" commenta Luigi Russo, Presidente del CSV Salento. "Come promesso lo scorso anno la collaborazione con Mondoradio è cresciuta e si è qualificata, rientrando nei contenitori quotidiani del giornale radio. - continua Russo - In questo modo diamo una precisa risposta alle esigenze di visibilità da parte dei volontari salentini emerse in tanti momenti di incontro e di confronto ma, soprattutto, contribuiamo alla diffusione della cultura del dono, della solidarietà e della partecipazione civile. Nelle prossime settimane completeremo il pacchetto media e informazione con la messa in onda della prima Web TV del Volontariato".
Le trasmissioni sono disponibili anche online su www.mondoradio.net/webradio e scaricabili dal sito www.mondoradio.net