Mercoledì 15 marzo , a Milano in Assolombarda, verrà presentata la 2° edizione di SODALITAS SOCIAL INNOVATION, il programma che anche nel 2012 farà emergere un gruppo di progetti Nonprofit di particolare qualità da candidare a partnership con imprese, e contribuirà in modo diffuso a migliorare la capacità progettuale del Terzo settore.

Interlocutori autorevoli delle istituzioni e del Terzo settore discuteranno i tratti che caratterizzano, in modo sempre più accentuato, il contesto in cui operano le organizzazioni nonprofit italiane: i bisogni delle persone crescono e diventano sempre più articolati, mentre diminuiscono le risorse pubbliche per darvi risposta.

Interverranno l'Assessore Pierfrancesco Majorino del Comune di Milano e RitaGraziano del Ministero del Lavoro; Pier Mario Vello, Segretario di Fondazione Cariplo,  Claudia Fiaschi, Presidente del Consorzio CGM, Franco Vannini dell'Istituto Italiano della Donazione.

L'appuntamento è rivolto a tutte le imprese motivate a generare impatto sociale grazie al loro impegno a favore della comunità e del territorio, e a tutte le organizzazioni nonprofit impegnate a innovare la loro capacità di sviluppare partnership con le imprese.

Già nel 2011, con la 1° edizione, SODALITAS SOCIAL INNOVATION aveva raccolto 231 progetti presentati da organizzazioni nonprofit.

Saranno le stesse imprese e organizzazioni nonprofit a presentare, insieme, alcune delle partnership Profit-Nonprofit già nate negli ultimi mesi grazie a SODALITAS SOCIAL INNOVATION, a testimonianza del successo che l'iniziativa ha già generato.

Alcune imprese che si sono avvicinate da poco a SODALITAS SOCIAL INNOVATION presenteranno nuove opportunità di collaborazione con il Nonprofit da sviluppare nei prossimi mesi.

Infine, verrà presentata la Griglia 2012SODALITAS SOCIAL INNOVATION, che conterrà i criteri utili alle organizzazioni Nonprofit interessate a candidare i propri social business plan.
 

Per informazioni :
socialinnovation@sodalitas.it
02-86460236 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni