In occasione della Pasqua imminente, che sarà celebrata il prossimo 8 aprile, lanciamo le Uova Solidali. Un nuovoe goloso strumento per sostenere i progetti di cooperazione allo sviluppo che da diversi anni realizziamo a favoredell'infanzia.
Prodotte in due versioni, al cioccolato fondente e al latte, dal peso di 500 grammi, le Uova Solidali sarannoproposte al pubblico in cambio di una donazione consigliata di 15 Euro. I nostri volontari le presenteranno inbanchetti appositamente allestiti a Torino da venerdì 16 a domenica 18 marzo e da venerdì 30 marzo adomenica 1 aprile in questi luoghi:
16 marzo e 30 marzo: vicolo della Crocetta, presso il Mercato (dalle ore 10 alle ore 18)
17 marzo e 31 marzo: via Garibaldi 1, angolo Piazza Castello (dalle ore 10 alle ore 18)
18 marzo e 1 aprile: via Roma 2, angolo Piazza Castello (dalle ore 10 alle ore 18)Sono previsti altri banchetti organizzati dai nostri volontari in Italia: su www.cifaong.it ne aggiorneremopuntualmente le città e le posizioni.
Meglio un uovo. Oggi. Questo è lo slogan scelto per la campagna delle uova solidali. Un gioco di parole cherichiama il noto proverbio e che sottolinea la possibilità concreta, attraverso una piccola donazione, di migliorarein breve tempo la vita di tanti bambini che vivono in vari paesi del sud del mondo: Togo, Etiopia, Cambogia?
I banchetti saranno inoltre occasione per presentare sul territorio l'attività trentennale della nostra ONG a favoredell'infanzia; rilanciare lo strumento del sostegno a distanza come modalità per aiutare i bambini in difficoltà;presentare il nuovo numero della nostra rivista "4children", interamente dedicata al mondo dei dirittidell'infanzia.
Le Uova Solidali possono essere ordinate direttamente dal nostro sito www.cifaong.it, e ritirate presso le nostresedi di Torino, Mirano (VE), Venezia e Roma, oppure spedite tramite corriere espresso (con ordini di almeno 5Uova, per minimizzare le spese).
Cifa è un'organizzazione non governativa nata nel 1980 a Torino, impegnata a tutelare e promuovere i diritti dell'infanziacon gli strumenti dell'adozione internazionale, della cooperazione e dell'educazione allo sviluppo. Nel solo anno 2011, più di300 bambini nati in 15 paesi hanno trovato una nuova famiglia adottiva in Italia grazie al Cifa, e diverse migliaia di bambinisono stati sostenuti nel loro paese d'origine.