Hanno raggiunto circa 140.000 euro i fondi raccolti dalla Croce Rossa Italiana tramite la numerazione solidale 45591 per il progetto "Note di solidarietà per la Liguria" attivata in occasione della 62esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. L'iniziativa, realizzata in accordo con la Regione Liguria e con il supporto del Segretariato Sociale RAI, si è svolta dal 16 al 19 febbraio con la raccolta di 1 euro tramite l'invio di un sms da cellulari (TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Nòverca) e di 2 euro chiamando da telefono fisso (Telecom, Infostrada, Fastweb, Teletu e Tiscali) a favore dei cittadini colpiti dai gravissimi eventi alluvionali dello scorso autunno nelle province di Genova e La Spezia. Le donazioni raccolte saranno impiegate per fornire un supporto concreto alle situazioni più gravi che necessitano di un intervento da parte delle Istituzioni e che saranno individuate dalla Regione Liguria, in accordo con le amministrazioni comunali di Genova e La Spezia direttamente interessate.
La raccolta fondi per la popolazione ligure continua con le altre modalità tuttora attive indicate su www.cri.it, causale 'Emergenza Liguria'.
L'iniziativa è stata possibile grazie anche alla collaborazione di TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Nòverca, Telecom, Infostrada, Fastweb, Teletu, Tiscali, Media Partners, Il Secolo XIX, Radio 19, La Nazione, G Sport, Corriere Mercantile, Gazzetta della Liguria.