Intervita Onlus, Associazione Non Governativa milanese di cooperazione allo sviluppo, lancia il progetto di regali solidali lascatolapienadivita.it. Una scatola che ha una missione da compiere: cambiare la vita di donne e bambini del sud del mondo e quella delle loro famiglie e delle loro comunità.

L'8 marzo, festa della donna, ha come simbolo la mimosa, quel fiore giallo scelto per la sua apparente delicatezza, ma che resiste grazie alla forza con cui riesce ad adattarsi a suoli e climi difficili. Intervita Onlus per la festa della donna ricopre di mimose "la Scatola Piena di Vita"!

Se pensi di avere al tuo fianco una donna speciale, la tua migliore amica, tua sorella o semplicemente una collega, per questa festa della donna scegli di fare un regalo fuori dal comune, qualcosa per dimostrarle che sai quanto vale! Con la mimosa di Intervita Onlus le regali prima di tutto la possibilità di cambiare per sempre il destino di una giovane donna nel Sud del Mondo.

Cerca i regali contraddistinti dall'icona della mimosa sul sito www.lascatolapienadivita.it , serviranno a rendere il futuro di una donna del Sud del Mondo ricco di potenzialità!

Puoi scegliere una Macchina da cucire, per ricucire il futuro delle donne in Cambogia, un Paese in cui l'assenza di lavoro costringe migliaia di donne a lasciare le loro famiglie in cerca di fortuna in Vietnam, dove invece vengono sfruttate e sottopagate; oppure ad esempio la fornitura di un anno di Assorbenti a una ragazzina africana, per diventare donne senza paura. Forse quest'ultimo può sembrare un regalo un po' strano, ma è un gesto indispensabile per permettere a una ragazzina di vivere la sua crescita frequentando la scuola senza imbarazzo e senza pericoli di infezioni! Ma tanti sono i bisogni a cui puoi dare un contribuito!

Scegli cosa vuoi donare, Mettilo nella scatola e lei si riempirà di vita!

Il tuo regalo farà felice molte persone: te, la persona che lo riceverà e una donna, una famiglia o una comunità del sud del mondo che grazie al tuo gesto riceverà un aiuto concreto. Aiuta la scatola piena di vita a compiere la sua missione!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni