Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme, chiede di poter incontrare i vertici di Facebook Italia per parlare della campagna online
"Io allatto anche in rete", e di come intervenire per modificare le "regole" che disciplinano l'inserimento dei contenuti all'interno del social network.
Nei giorni scorsi, infatti, gli amministratori Facebook avevano rimosso una foto che ritraeva una donna che allattava al seno un bambino. La cosa non è piaciuta a Salvamamme, che ha immediatamente lanciato la campagna online "Io allatto anche in rete", invitando gli utenti a sostituire per una settimana (dal 27 febbraio al 4 marzo) la propria foto profilo con quella di una mamma che allatta al seno, iniziativa che ha visto l'adesione di moltissimi utenti.
"Ringraziamo di cuore il popolo di Facebook che ha aderito in varie modalità alla nostra campagna e ha dimostrato una grande sensibilità nei confronti della tematica dell'allattamento al seno. - Ha dichiarato Grazia Passeri. - Chiediamo, ora, un incontro con i vertici di Facebook Italia, affinché non si verifichi più un episodio del genere. Una mamma che allatta al seno dev'essere considerata un'immagine naturale ed amorevole.
Salvamamme invita per l'8 marzo, durante convegni ed eventi, a lasciare un posto disponibile al tavolo della presidenza ad una mamma che allatta al seno. Si valorizzerà, così, un atto che da tutti gli ambienti scientifici e mondiali è considerato salutare ed indispensabile"