Grazie al contributo di 10 imprese aderenti a Fondazione Sodalitas, decine di organizzazioni nonprofit hanno avuto l'opportunità di migliorare la loro capacità progettuale partecipando gratuitamente al ciclo di WorkshopSODALITAS SOCIAL INNOVATION.
I Workshop si sono focalizzati su 10 aspetti-chiave per il successo di ogni progetto sociale: Scalabilità e Replicabilità; Valutazione e Significatività Impatto Sociale; Innovazione Sociale; Sostenibilità Economica Finanziaria; Competitività Costo-Risultato; Sviluppo delle Capacità; Esperienze e Capacità Organizzativa; Organizzazioni Start-Up; Partnership con il Mondo Profit e Approccio di Sistema.
Sono questi, infatti, gli stessi criteri che già nel 2011 hanno guidato la scelta dei 13 migliori progetti nonprofit tra i 231 candidati alla prima edizione di Sodalitas Social Innovation, l'iniziativa che contribuisce a far nascere nuove partnership tra profit e nonprofit.
L'ultimo appuntamento - dal titolo "Partnership con il Mondo Profit e Approccio di Sistema" è previsto per il prossimo 6 marzo presso la Sala Erba di Assolombarda (Via Pantano 9) e prevede l'intervento di FondazioneVodafone, Snam e Terna.