Il Premio FamigliaLavoro-IV Edizione quest´anno in veste internazionale denominato The International WorkLife Balance Award, promosso da Regione Lombardia e Altis - Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica di Milano. L'elemento internazionale, e quindi la possibilità che partecipino realtà provenienti da ogni continente del globo, è la novità principale della IV edizione del Concorso.

Il Premio, giunto alla sua Quarta edizione, è il concorso che valorizza e mette in luce le migliori esperienze e progetti in tema di valorizzazione dei propri dipendenti e conciliazione famiglia-lavoro, realizzate da imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non profit operanti in tutto il mondo. Per prassi di conciliazione famiglia-lavoro intendiamo qui tutte le politiche e iniziative di gestione del personale, di organizzazione del lavoro, di welfare aziendale e interaziendale, di connessione e raccordo con le politiche di welfare territoriale, messe in atto dalle organizzazioni sopracitate, volte a migliorare il clima aziendale e a favorire il giusto equilibrio tra gli impegni personali, familiari e lavorativi di dipendenti e collaboratori.

Il vademecum approfondisce finalità del concorso, requisiti e modalità di partecipazione, calendario e scadenze, criteri di selezione, premio. Partecipare è semplice e gratuito, occorre compilare la Scheda di Candidatura e rispedirla all´indirizzo email: ivan.basilico@premiofamiglialavoro.it oppure press@premiofamiglialavoro.it entro il 13 aprile 2012.

I progetti verranno valutati da un'apposita giuria internazionale indipendente composta da esperti sul tema aventi un alto profilo e riconosciute competenze nell'ambito della conciliazione famiglia-lavoro; le realtà vincitrici saranno premiate (previo avviso) durante il VII Incontro Mondiale delle Famiglie 2012 www.family2012.com , che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno.

Ogni ulteriore approfondimento è reperibile sul sito dedicato www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it o contattando la Segreteria del Premio.

L´esperienza delle precedenti edizioni ha dimostrato come la partecipazione al Premio FamigliaLavoro, oltre a garantire alle realtà aderenti e ai loro progetti ampia visibilità, rappresenti un´occasione unica di coinvolgimento e confronto su una tematica di così grande attualità e importanza: la conciliazione tra vita familiare e lavoro.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni