Sabato 3 marzo si terrà nell'aula Bianca dell'ospedale A. Manzoni di Lecco la presentazione del libro "La donazione in Italia. Situazione e prospettive della donazione di sangue, organi, tessuti, cellule e midollo osseo".
Scritto in collaborazione con numerose associazioni di donatori (AVIS, ADMO, AIDO, AITF, ALDE e Fratres) e con il contributo di noti professori di medicina e ricercatori, il volume offre una panoramica della situazione attuale e delle prospettive future nel campo della donazione, presentando esperienze cliniche e di ricerca in tale ambito.
Moderatori dell'incontro saranno il Presidente dell'Avis Privinciale di Lecco, Bruno Manzini, e il prof. Gianluca Castelnuovo, co-autore del libro, ricercatore clinico e docente universitario.
Questo il programma della conferenza:
Ore 10Saluto delle autorità. Vincenzo Saturni (Presidente di AVIS Nazionale), Mauro Lovisari (Direttore Generale A.O. Lecco), Virginio Brivio (Sindaco di Lecco), Antonio Conrater (Assessore provinciale).
Ore 10.30 Intervento degli autori Daniele Prati, Gianfranco Erba, Mario Tavola, Alessandra Berzuini, Valeria De Micheli, Alessandro Gerosa, Giorgio Invernizzi.
Seguirà una testimonianza e un ringraziamento dei volontari delle associazioni ALDE e AVIS e del personale del Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Lecco.
È possibile iscriversi gratuitamente all'incontro, inviando una mail all'indirizzo segreteria@avisprovincialelecco.it.
In allegato la locandina di presentazione dell'evento.
Scarica allegato: (Pdf 940 KB)