Nella giornata che celebra le donne, tre grandi imprese, italiane e nonsolo, scelgono si sostenere AIDOS, Associazioneitaliana donne per lo sviluppo, e attraverso AIDOS le donne del Sud del mondo, sempre più dimenticate dalla crisifinanziaria globale che ha portato anche a significativi tagli dellacooperazione allo sviluppo. E invitano la loro clientela a fare altrettanto.
Leggere non ha mai fatto così bene?comel'8 marzo!
Per il decimo anno consecutivo LaFeltrinelli èal fianco di AIDOS con una donazione di 10.000 euro in favore del Centroper la salute delle donne e la prevenzione delle mutilazioni dei genitalifemminili di Ouagadougou, più 20centesimi per ogni libroacquistato l'8 marzo - solo quel giorno -nelle oltre 100 librerie La Feltrinelli in tutta Italia e onlinesu lafeltrinelli.it.
L'8marzo fate una buona azione. Comprate un libro.
Coop Adriatica?la salute di una donnavale più di una mimosa!
Anche Coop Adriatica, con i suoi 160negozi, rinnova il suo sostegno al Centro per la salute delle donne e la prevenzione dellemutilazioni dei genitali femminili di Ouagadougou creato da AIDOS in collaborazione con l'associazionelocale Voix de femmes. Coop Adriatica, infatti, devolverà a questo scopo ifondi che prima venivano investiti per regalare le mimose alle clienti e alledipendenti.
Invece dei fiori, regaliamoopportunità.
Shopping solidale con Promod!
Se avete voglia di rifarvi ilguardaroba in vista della primavera, aspettate l'8 marzo! La catena diabbigliamento Promod devolverà ad AIDOS l'1% del ricavato delle vendite realizzate l'8 marzo nei suoi 78 negozi.
Per promuovere i diritti, la dignità ela libertà di scelta delle donne.
Licosa spa, un libro per celebrare laGiornata Internazionale della Donna.
Ancora libri da acquistare su Excalibooks.com! Per tutto il mese di marzo, utilizzando ilcodice " OTTOMARZO " almomento dell'acquisto, Licosa riconoscerà un omaggio ai lettori e aggiungerà un'importo pari all'8%del valore della spesa alla donazione per AIDOS.
Grazieper diffondere la notizia e sostenerci l'8 marzo!!!
AIDOSper le donne del Burkina Faso
Il Burkina Faso è uno dei paesi più poveri del mondo: ogni anno 1.000 donne burkinabé perdono la vita per cause legate allagravidanza e al parto e il 70 per cento ha subito una qualche forma dimutilazione dei genitali.
Il Centro per la salute delle donne e laprevenzione delle mutilazioni dei genitali femminili funziona come un centro multi-servizi :
· consultorio per la salutesessuale e riproduttiva, sul modello di quelli italiani, dove operano una ginecologa, un'ostetrica, unapsicologa, un'infermiera, oltre al personale amministrativo e logistico, perfornire assistenza ginecologica primaria, servizi pre e post parto, informazioni per laprevenzione delle malattie a trasmissione sessuale compreso l'HIV/AIDS, servizidi contraccezione e assistenza psicologica;
· centro di formazione per la realizzazionedi corsi rivolti agli attori sociali che possono contribuire attivamente apromuovere la salute, la prevenzione dell'HIV/AIDS e l'abbandono dellemutilazioni dei genitali femminili;
· servizio di assistenza giuridica per rendere le donne piùconsapevoli dei propri diritti e degli strumenti a disposizione per affermarli.
Il Centro realizza inoltrecampagne di informazione e sensibilizzazione rivolte alla comunità, allefamiglie, agli uomini e ai/alle giovani/e e adolescenti del quartiere finalizzatealla prevenzione dell'HIV/AIDS, della violenza contro le donne e dellemutilazioni dei genitali femminili.
Ufficio stampaAIDOS: Fernanda Di Mastropaolo ufficiostampa@aidos.it