Dopo il grande successo ottenuto con 11 tappe solo nel 2011 e ben 40 negli ultimi 3 anni, continua il viaggio della Mostra "NO! contro il dramma degli incidenti sul lavoro", realizzata da Riccardo Venturi e ANMIL, diventata un progetto itinerante grazie alla collaborazione con INAIL e che si inaugura a Chieti presso l'Atrio della Provincia (Corso Marruccino, 97), il 1° marzo, alle ore 16.30.
Parteciperanno all'evento il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio; il Sindaco Umberto Di Primio; per l'ANMIL il Presidente provinciale Luigi D'Alessandro, il Presidente Regionale Abruzzo Aldo Torello e in rappresentanza dell'INAIL il Direttore provinciale Marisa D'Amario.
Inaugurata per la prima volta a Roma nel novembre 2008, alla presenza del Presidente della Camera Gianfranco Fini, la Mostra ha poi continuato il suo viaggio per tre anni, facendo tappa in più 40 città d'Italia.Le fotografie, firmate dal reporter Riccardo Venturi e "raccontate" dal giornalista Matteo Bartocci, sono state raccolte in un catalogo che viene distribuito gratuitamente a tutti i visitatori e documenta uno spaccato di realtà sul quale è necessario riflettere affinché aumenti l'impegno comune per ridurre il numero degli incidenti sul lavoro e a migliorare la tutela delle vittime di infortuni.
Gli scatti di Venturi ad oggi sono stati ammirati da circa 40.000 visitatori e tra le Autorità segnaliamo Sindaci, Prefetti, Assessori e tutti quei rappresentanti delle istituzioni locali che hanno voluto mostrare la loro vicinanza e attenzione al tema degli infortuni e delle morti sul lavoro. Attraverso le storie di vita e i luoghi di lavoro, le foto vogliono far comprendere i rischi e far conoscere il dramma del dopo-infortunio con le difficoltà economiche e di reinserimento familiare, sociale e lavorativo ad esso collegato.
L'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il Patrocinio della Camera dei deputati hanno contribuito a dare prestigio a questa straordinaria campagna di sensibilizzazione.
L'esposizione rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero dal 1° al 16 marzo, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e inoltre martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00 con chiusura sabato e domenica.