Mercoledì 29 febbraio a Firenze a partire dalle ore 9,30, nella splendida cornice del Salone dei Dugento di Palazzo Vecchio, verrà presentato al pubblico il volume "Mani Solidali" -Viaggio fra le sartorie", il libro che racconta e raccoglie le esperienze delle sartorie della solidarietà dell' Auser in Toscana, reso più prezioso dalla prefazione di Margherita Hack.
Dalle pigotte per l'Unicef, agli abiti per bambini, ad accessori per l'abbigliamento o per la casa, tutto cucito e realizzato con amore e fantasia, spesso recuperando materiali usati, o considerati "poveri" o inutili. Queste sono le sartorie Auser, luoghi dove "vengono vissuti, con serenità, sentimenti nobili". Attorno a esse si è costruita una rete di soggetti che collaborano attivamente: aziende, privati cittadini, istituzioni, insieme sviluppano una forza che permette di sollevare parte delle sofferenze vissute da tanta umanità.
Fra gli interventi previsti: Michele Mangano, presidente nazionale Auser; Alessandra Buyet presidente Unicef Comitato provinciale Firenze,Eugenio Giani presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Daniela Cappelli segretaria generale Spi Cgil Toscana.
L'iniziativa si realizza con la collaborazione del Centro Servizio per il volontariato della Toscana Cesvot.