Gli impianti innovativi e le esperienze italiane di successo per lo sviluppo dell'energia rinnovabile, per il rilancio dell'economia e per il rispetto del protocollo di Kyoto e del 20 20 20 europeo".

Sse ne è discusso venerdì 17 febbraio u.s. presso l'Università Mediterranea protagonista e testimonial privilegiato la cooperazione attraverso l'intervento di Carmelo Basile presidnete della Confcooperative Reggio CalabriaIl 17 febbraio u.s. nella settimana dedicata all'anniversario del Protocollo di Kyoto il presidente della Confcooperative Unione Provinciale di Reggio Calabria ha partecipato in veste di relatore quale amministratore di Fattoria della Piana Società Cooperativa (Fattoria della Piana" è una cooperativa di allevatori che, oltre ad occuparsi di prodotti lattiero-caseari, vanta la più grande centrale agroenergetica del Centro e Sud Italia, una centrale di produzione biogas che, con una potenza elettrica di 998 kW, consente alla Fattoria di essere energeticamente autonoma e totalmente ecosostenibile) al convegno organizzato da Legambiente "IL FUTURO DELL'ENERGIA E' GIA' PRESENTE - Gli impianti innovativi e le esperienze italiane di successo per lo sviluppo dell'energia rinnovabile, per il rilancio dell'economia e per il rispetto del protocollo di Kyoto e del 20 20 20 europeo" presso Sala Conferenze del Dipartimento S.S.G.E.S. - Università Mediterranea di Reggio Calabria.

L'evento ha costituito un'occasione formidabile per parlare del futuro di questo settore, raccontando delle esperienze innovative con le fonti rinnovabili che già sono state realizzate in Italia. Sono state, in particolar modo, evidenziate le potenzialità che la Calabria e il Sud potrebbero avere investendo ancora di più nelle energie rinnovabili, piuttosto che cedere alla tentazione del carbone e delle fonti fossili, inquinanti e nemiche del clima.

Illustrando idee e iniziative di assoluto rilievo insieme a progetti e finanziamenti già avviati sono stati tracciati i sentieri per realizzare percorsi virtuosi di occupazione pulita e di qualità a servizio di uno sviluppo sostenibile, 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni