ROMA - Si rinnova ancora, tenendo ben salda la barra dell'innovazione a servizio della massima fruibilità da parte di tutti, il Contact Center Integrato Superabile (www.superabile.it). E diventa il più completo sistema di comunicazione a disposizione degli infortunati sul lavoro, dei tecnopatici e delle persone disabili in generale. Promosso oltre 10 anni fa dall'Inail, e tuttora esperienza unica in Europa, SuperAbile unisce la consulenza permanente a distanza e l'informazione quotidiana su web. Ora, a questi due filoni storici, si aggiungono una rivista cartacea periodica (SuperAbile Magazine), attività di social networking, banche dati interattive, potenziamento dei contenuti multimediali (web tv, web radio), fruibilità su tutte le piattaforme mobili, eventi formativi. Un programma già in atto e proiettato su un orizzonte di quattro anni di lavoro. Così si consolida l'obiettivo centrale che dà vita a SuperAbile: tenere vivo - per tutti - un circolo comunicativo virtuoso, che favorisca l'integrazione sociale, culturale e lavorativa e che contribuisca a far crescere la cultura e l'inclusione delle diversità in tutti i percorsi del vivere civile.

Il nuovo SuperAbile sarà aperto con maggiore forza alla partecipazione e alle idee delle singole persone con disabilità, delle associazioni, delle famiglie, delle istituzioni. È il grande "impegno pubblico per la disabilità" che l'Inail intende favorire. Tutte queste novità saranno presentate ufficialmente a Roma, presso l'auditorium della sede Inail di piazzale Pastore, il giorno 21 febbraio a partire dalle ore 9,30 (leggi il programma). La mattinata offrirà l'occasione per approfondire il rapporto tra realtà delle disabilità e istituzioni: "La disabilità comunica. Quale ascolto dalle istituzioni?" è infatti il titolo della tavola rotonda, con inizio alle ore 11, alla quale interverranno tra gli altri il sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali Maria Cecilia Guerra, il presidente della Fish Pietro Barbieri, il direttore generale dell'Anmil Sandro Giovannelli, il presidente di Fand Giovanni Pagano e Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paralimpico. La conclusione dei lavori, ai quali è stato invitato anche il ministro della Salute Renato Balduzzi, è previsto per le ore 13. (ep)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni