Roma, febbraio 2012: Dash, storica marca di P&G dal 1965 accanto alle donne italiane, ha saputo conquistare la fiducia di milioni di famiglie dimostrandosi capace di ascoltare e interpretarne i bisogni, seguendo il cambiamento dei loro costumi. Da sempre vicina alle mamme e attenta alle loro necessità, continua nel corso degli anni a considerarle come vere protagoniste.Con il famoso "Più bianco non si può", entrato a far parte dell'immaginario collettivo italiano, Dash è sinonimo di affidabilità, unendo innovazione e rispetto dei valori che lo hanno da sempre guidato.Nel 1987 con "Dash Missione Bontà" ha avuto inizio il suo coinvolgimento nel sociale, con la realizzazione di iniziative a sostegno dell'infanzia, in Africa e in Italia.

L'impegno di Dash nei confronti delle donne italiane prosegue ora con il lancio del progetto "più Mamma non si può", con il quale Dash, marca di P&G, vuole celebrare e rinnovare il suo sostegno a tutte le mamme che vivono nel nostro Paese, mettendo in evidenza le loro necessità e dando loro un aiuto concreto.

Questa iniziativa rientra nella campagna "Fieri di sostenere tutte le mamme", con la quale P&G, sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici di Londra 2012, vuole celebrare tutte le mamme partendo da quelle degli atleti e dire a ciascuna di loro "Grazie di cuore".

Il progetto "più Mamma non si può" è stato avviato il 5 febbraio 2012 in occasione di un evento tenutosi a San Gervasio Bresciano (Bs), un comune scelto simbolicamente come punto di partenza dell'iniziativa in quanto esempio positivo di "paese a prova di mamma".

A sostegno di "più Mamma non si può", una nuova campagna pubblicitaria con Fabio De Luigi, affiancato per la prima volta negli spot dalla "sua" mamma televisiva, che servirà a promuovere la presenza di Dash anche sulla rete.
Oggi infatti, anche grazie alla rete, allo spirito collaborativo dei social network e alla rapida circolazione delle informazioni, i genitori sono sempre più attivi, soprattutto le mamme: l'impegno di Dash nei loro confronti fa quindi il suo ingresso nel web con il lancio del sito www.dash.it e l'attivazione della pagina Facebook.

Nell'ambito del progetto "più Mamma non si può" verrà inoltre realizzata una iniziativa sociale "Idee per le mamme - Per un Paese a misura di famiglia", che conta sulla presenza di una mamma d'eccezione, Maria Grazia Cucinotta, e che si propone di dare un aiuto concreto alle mamme in Italia.

Sul sito dash.it, nella sezione dedicata a questa iniziativa, verrà infatti data visibilità a enti e associazioni senza scopo di lucro, spesso animati da mamme, impegnati in attività di sostegno alla maternità e alla genitorialità, che presenteranno dei progetti da realizzare in tale ambito. Alcuni di questi verranno selezionati da una commissione di esperti presieduta da Roberto Marino - Capo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri - e riceveranno da Dash un contributo economico per la loro realizzazione.

L'iniziativa "Idee per le mamme" si è basata anche sui primi risultati della ricerca netnografica, partita in autunno e in via di conclusione, che ha realizzato un'ampia e attenta analisi delle conversazioni condotte dalle mamme in rete, al fine di metterne in luce i principali bisogni, gli atteggiamenti e i vissuti emotivi in rapporto al tema particolarmente delicato del supporto alla maternità.

Per ulteriori informazioni: 
Francesca De Palma Federica Merlo - Tel.: 348.9691045
Relazioni Esterne P&G Simona Corsetti - Tel.: 340.2711515
Tel.: 06.50972694 Peliti Associati
Email: depalma.f@pg.com Email: merlo@peliti.it - corsetti@peliti.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni