Il Centro di Servizio per il Volontariato "San Nicola" indice la prima edizione del concorso fotografico "Volontariato: che classe!!!", che coinvolgerà studenti e insegnanti in un percorso creativo e di riflessione sul tema della solidarietà. Partendo dalla domanda "Cosa vuol dire "volontariato"?!" i partecipanti dovranno presentare le loro proposte fotografiche.

La partecipazione è gratuita e aperta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Gruppi di studenti, della stessa classe o di classi diverse, possono presentare una o più fotografie accompagnate da una breve descrizione, e queste dovranno pervenire sia su cd in un formato a scelta (.jpg, o .gif o .pdf), sia stampate su supporto di dimensioni min. 20x30cm. Condizione necessaria per prendere parte al concorso è aver intrapreso con i propri docenti percorsi di riflessione sul tema del volontariato, oppure, in alternativa, aver fatto un'esperienza di volontariato nei precedenti anni scolastici .

La scadenza per la partecipazione al concorso è fissata al 30 aprile 2012 e il materiale dovrà essere inviato con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) oppure consegnato a mano in busta chiusa entro le ore 18.00 dello stesso giorno al Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" in via Vitantonio Di Cagno 30 - 70124 Bari.

I lavori saranno esaminati e giudicati da un'apposita commissione nominata dal Consiglio Direttivo del Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola". Le tre opere più meritevoli, per efficacia dell'idea di base, impegno nella realizzazione, sviluppo del concept, verranno premiate durante la manifestazione "Happening del Volontariato" 2012, il 26 maggio a Barletta e riceveranno un attestato di partecipazione. Il vincitore si aggiudicherà un buono acquisto di ? 100,00 per una macchina fotografica.

Tutti i dettagli sul concorso sono disponibili su www.csvbari.com.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni