"Invia un SMS al 45506. Aiuta anche tu i bambini sordociechi a uscire dal buio e dal silenzio"
Roma 10 febbraio.
Renzo Arbore, storico testimonial della Lega del Filo d'Oro lancia un appello per sostenere gli ultimi 2 giorni della campagna SMS solidale: "Grazie a voi, siamo riusciti a raccogliere oltre l'85% delle risorse necessarie per finanziare il progetto "fisioterapia ed idroterapia" del Centro di Osimo.
Abbiamo tempo fino al 12 febbraio per trovare le altre risorse necessarie. Aiutaci, inviando un SMS al 45506". Fino al 12 febbraio, infatti, per sostenere la Lega del Filo d'Oro basta inviare un SMS al 45506, al costo di 2 ? da cellulare e 2 o 5 ? da rete fissa. Sono gli ultimi 2 giorni della campagna SMS solidale che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per migliorare le strutture del centro riabilitativo di Osimo, punto nevralgico dell'attività dell'Associazione che da quasi 50 anni sostiene bambini e adulti sordociechi.
La Lega del Filo d'Oro, fondata a Osimo nel 1964, è oggi punto di riferimento per l'assistenza, la riabilitazione e il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, che nel nostro Paese sono tra tremila e undicimila. Con oltre 450 dipendenti, in crescita rispetto all'anno scorso, tra operatori specializzati, medici, psicologi, assistenti sociali e 400 volontari, la Lega del Filo d'Oro ha sedi a Osimo, Lesmo, Modena, Roma, Napoli, Molfetta e Termini Imerese. La sordocecità è una combinazione della perdita, totale o parziale, della vista e dell'udito che è di ostacolo o impedisce di svolgere le normali funzioni della vita quotidiana.
Quando oltre al deficit visivo o uditivo sono presenti altre minorazioni (motorie, intellettive, danni neurologici, malformazioni scheletriche, ecc.) si ha la pluriminorazione psicosensoriale.
Per saperne di più www.legadelfilodoro.it
Ufficio Stampa: Errepi Comunicazione, Via Arenula 29 - Roma Tel. 06/68300527 - Cellulari: 3471661436 3478331052