Valore D - la prima associazione creata in Italia con l'obiettivo di sviluppare i talenti femminili in azienda e promuoverne la crescita verso posizioni di vertice - organizza il 16 febbraio 2012 a Roma il suo primo convengo nazionale dal titolo "Generare valore senza esclusione di genere".
Sono 13 le imprese aderenti a Fondazione Sodalitas che figurano tra i soci fondatori, sostenitori ed ordinari di Valore D: Autogrill, Enel, Johnson&Johnson, KPMG, Intesa Sanpaolo, Linklaters, Nestlè, Novartis, Pirelli, Telecom Italia, Terna, UniCredit, Vodafone.
L'evento sarà un'occasione per manager, rappresentanti delle istituzioni della cultura e dell'università per confrontarsi su come valorizzare la competenza e il contributo delle donne nell'impresa.
Tutti i presenti avranno l'opportunità di partecipare, dopo gli interventi e la tavola rotonda della mattinata, ai workshop pomeridiani che si focalizzeranno su tre aree specifiche: economia, famiglia&società, imprese.
Nel corso della giornata si discuterà di come promuovere un modello di nuova leadership, integrata e arricchita dalle differenze, basata su una cultura di collaborazione e meritocrazia, in grado di ribaltare le logiche della polarizzazione e favorire la crescita di un' Italia competitiva e autorevole.
Valore D, nata dall'energia e dalla volontà comune di un gruppo di grandi aziende, ha l'ambizione di realizzare un'articolata piattaforma di iniziative che assicurano alle donne top e middle manager il sostegno e gli strumenti necessari per competere con successo, nonché per stimolare il cambiamento nel contesto economico nazionale.
Il Convegno "Generare valore senza esclusione di genere" si svolgerà dalle 9:00 alle 16:30 presso il centro congressi Roma Eventi Piazza di Spagna, in Via Alibert 5. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per informazioni e adesioni: