Sede: Cesv Messina,via La Farina 7
Organizzato da: Cesv Messina
Periodo: Venerdì 24 febbraio 2012 - ore 9:00

Come ridisegnare un sistema di welfare locale inclusivo e comunitario e il ruolo che in tale contesto può offrire il Terzo Settore e il volontariato in particolare: saranno questi i temi su cui si interrogherà venerdì 24 febbraio 2012 il Cesv - Centro di Servizio per il Volontariato di Messina.

L'incontro, dal titolo "Il Welfare in Italia tra crisi e trasformazioni", nasce dall'esigenza di proseguire una riflessione che il Cesv ha avviato sui temi della crisi del welfare e sul senso e il significato dell'impegno volontario.
Al dibattito, che avrà luogo nella sede del CSV a partire dalle ore 9, parteciperanno il Prof. Ugo Ascoli, docente di Sociologia all'Università Politecnica delle Marche e curatore di una recente pubblicazione su "Il welfare in Italia"; Antonino Mantineo, Presidente del Cesv e Antonino Anastasi, docente dell'Università di Messina.

Il programma completo dell'appuntamento è disponibile sul sito del Cesv Messina.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni