Sede: Cremona - Aula Magna Istituto Beltrami - via Palestro
Organizzato da: Cisvol, Forum Provinciale Terzo Settore, Forum territoriali cremonese e cremasco
Periodo: Mercoledì 15 febbraio 2012 - ore 17:30

Stefano Zamagni, Professore ordinario di Economia politica all'Università di Bologna e già presidente dell'Agenzia per il Terzo Settore, sarà ospite a Cremona il prossimo 15 febbraio 2012 in occasione dell'incontro dal titolo "Strategie e partecipazione del Terzo Settore nel nuovo modello economico del welfare".

L'appuntamento, che si terrà alle ore 17.30 nell'Aula Magna dell'Istituto Beltrami di Cremona, è aperto a tutti ed è organizzato dal Cisvol, il Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, insieme al Forum Provinciale del Terzo Settore, e con i Forum territoriali del cremonese e del cremasco.

Precedentemente programmato nel mese di dicembre 2011, l'evento coincide con la chiusura della 20° Festa del Volontariato e, contemporaneamente, chiude l'Anno Europeo del Volontariato nella provincia di Cremona.
Il dibattito con il Professor Zamagni offrirà poi l'occasione di una profonda riflessione sul ruolo del Terzo Settore all'interno del contesto socio economico attuale e aprirà le iniziative legate all'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni 2012.
Il programma prevede inoltre il coinvolgimento di giovani volontari e studenti anche per dare risalto alla possibilità di instaurare occasioni di formazione permanente e di scambio intergenerazionale.

Considerata l'importanza del tema e la presenza del prestigioso relatore, il Cisvol invita tutti gli interessati a dare conferma della propria partecipazione tramite mail a formazione@cisvol.it.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni