Coop Lombardia invita amici e soci a partecipare a una campagna di raccolta fondi interattiva, calata nella rete e un po' fuori dagli schemi: festeggiare i 5.000 fan della pagina di facebook donando 5.000 euro a Libera, per finanziare la nascente cooperativa di Libera Terra Trapani che coltiverà i terreni confiscati al boss Matteo Messina Denaro.

La campagna "lampo" durerà dieci giorni e parte da un presupposto molto semplice: gli amici di Coop Lombardia sono amici di Libera Terra, e dal 6 al 16 febbraio avranno modo di dimostrarlo! L'obiettivo è raggiungere e superare la cifra tonda: tanti quanti saranno gli amici di Coop Lombardia il 16 febbraio, tanti saranno gli euro che la cooperativa si impegna donare.

L'iniziativa si inserisce in una cornice di eventi e attività previste per marzo, mese che la Cooperativa ha scelto di dedicare al tema "della corresponsabilità". I Comitati Soci parteciperanno il 17 marzo alla giornata della memoria e dell'impegno a Genova e ospiteranno nei loro territori lo spettacolo "Mafie in pentola" di Tiziana De Masi, accompagnato da momenti di approfondimento sul tema delle mafie a cura dei coordinamenti territoriali dell'Associazione. I
 
n occasione della Fiera Solidale "Fa' La Cosa Giusta" verrà inoltre presentato il campo di lavoro estivo per i soci e i loro familiari e il viaggio di turismo responsabile in Sicilia, organizzato insieme a Libera Il G(i)usto di Viaggiare. Esperienze che verranno interamente raccontate proprio sul profilo facebook di Coop Lombardia, che invita tutti a condividere, cliccare e partecipare alla raccolta fondi!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni