Presso la Casa del Cinema è stata presentata venerdì mattina, alla presenza del Direttore di RAI Fiction Fabrizio Del Noce, la miniserie "La vita che corre"che andrà in onda su Rai Uno, lunedì 30 e martedì 31 gennaio alle ore 20.30.
Presenti anche il regista Fabrizio Costa, la produzione e i protagonisti principali Flavio Parenti, Enzo Decaro, Massimo Wertmuller, Franco Castellano e Barbara De Rossi. La fiction è incentrata sul drammatico tema degli incidenti stradali che avvengono il sabato sera, compresi quelli da lavoro. Infatti, troppo spesso il sabato sera rappresenta la linea di demarcazione tra un prima e un dopo, un confine difficile da oltrepassare per coloro i cui affetti vengono spazzati via da un incidente.
La trama. Sabato notte. Accorso sul luogo dell'ennesimo incidente, l'ispettore Bruni della Polizia Stradale si trova di fronte a uno spettacolo drammatico. Ribaltati sull'asfalto un furgone, una moto e un'auto.
Nell'auto tre ragazze: Valentina, Anna e Claudia di ritorno dalla discoteca dove hanno trascorso la serata anche i fratelli Renzi, Luca e Andrea, che si dirigono verso casa con la moto. Alla guida del furgone Giuseppe Lampronti, di turno per una consegna, stanco a causa dei troppi straordinari notturni.