La Croce Rossa Italiana lancia l'iniziativa "La CRI in foto", rivolta a tutti i Comitati della Croce Rossa Italiana e che mira ad acquisire fotografie delle attività nazionali e internazionali dell'Associazione, al fine di narrare per immagini il lavoro quotidiano svolto dai volontari e dagli operatori CRI sul territorio. Le foto migliori saranno inserite nei diversi materiali di comunicazione dell'Ente.
I Comitati partecipanti potranno richiedere i dati per l'accesso al sito su cui caricare le foto, al seguente indirizzo mail ufficio.comunicazione@cri.it , indicando nell'oggetto la dicitura: "La CRI in foto". La dimensione delle immagini non potrà essere inferiore ai 300 dpi e in ogni caso non inferiori a 1500-2000 pixel. Le foto verranno selezionate in base all'originalità e alla composizione e dovranno essere conformi agli stessi criteri fotografici che caratterizzano le migliori foto dell'Annual Report; vi invitiamo quindi a inviarci immagini senza modificazioni o manipolazioni con software di fotoritocco ed evitando foto che possano arrecare offesa a terzi in alcun modo.
Le foto che ritraggono persone - fatti salvi i casi che rientrano nel diritto di cronaca - dovranno essere accompagnate dalla liberatoria, debitamente compilata e firmata. Per i minori ritratti, in particolare, sarà necessaria la liberatoria firmata dai genitori.