Mercoledì 25 gennaio, alle ore 13.00, una delegazione di componenti il coordinamento nazionale del Forum del Terzo Settore incontra il Sottosegretario del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Maria Cecilia Guerra.

Il tema all'attenzione del Governo è quello della drastica riduzione dei fondi statali destinati agli Enti Locali e al Welfare, prodotti dalle manovre finanziarie del 2011, e i cui effetti sono entrati in vigore dal 1° gennaio 2012, accompagnato dalla forte preoccupazione per la considerevole riduzione dei servizi ai cittadini e le conseguenze drammatiche per il Paese che questi tagli producono.

Altro argomento posto all'attenzione del Governo, le implicazioni legate alla revisione dell'ISEE prevista dall'art. 5 della Manovra Salva-Italia (legge 214/2011) con l'obiettivo di rendere questo strumento, che consente di stabilire l'accesso ad alcune prestazioni sociali agevolate, maggiormente equo.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni