Sabato 28 gennaio l'aula magna dell'Università dell'Insubria a Varese ospita il convegno dal titolo "Il donatore periodico e AVIS: un binomio inscindibile per la migliore qualità della donazione".
Promosso dalla sede Sovracomunale Medio Varesotto, l'incontro è patrocinato da Avis Provinciale Varese, Regionale Lombardia, Nazionale e dall'Ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese.
"Il convegno - fanno sapere gli organizzatori nell'opuscolo informativo disponibile in allegato - sarà incentrato su uno dei compiti prioritari della nostra Associazione, cioè la promozione della cultura della solidarietà e del dono tra i cittadini. Questa giornata si propone di fare il punto su alcune esperienze associative di fidelizzazione del donatore, per ospitare successivamente un confronto sia sui temi generali del ruolo dell'associazionismo, sia con l'esperienza inglese sia con quella di altre sedi Avis d'Italia. Lo spazio dedicato alla discussione consentirà infine di approfondire gli aspetti che i diversi relatori illustreranno nei loro interventi".