Grazie al contributo di 7 imprese aderenti a Fondazione Sodalitas, decine di organizzazioni nonprofit avranno l'opportunità di migliorare la loro capacità progettuale partecipando gratuitamente al ciclo di Workshop SODALITAS SOCIAL INNOVATION.
I Workshop saranno focalizzati su 7 aspetti-chiave per il successo di ogni progetto sociale: Scalabilità e Replicabilità; Valutazione e Significatività Impatto Sociale; Innovazione Sociale; Sostenibilità Economica  Finanziaria; Competitività Costo-Risultato; Sviluppo delle Capacità; Esperienze e Capacità Organizzativa; Organizzazioni Start-Up; Partnership con il Mondo Profit e Approccio di Sistema.
Sono questi, infatti, gli stessi criteri che già nel 2011 hanno guidato la scelta dei 13 migliori progetti nonprofit tra i 231 candidati alla prima edizione di Sodalitas Social Innovation, l'iniziativa che contribuisce a far nascere nuove partnership tra profit e nonprofit.
 
Sono 23 le imprese partner di Sodalitas Social Innovation: ABB, Accenture, Artsana, Banca Prossima, Banca Popolare di Milano, Coca Cola HBC Italia, DNV Business Assurance, Edison, Gruppo Filo Diretto, Holcim (Italia), Indesit Company, Italcementi, Linklaters, L'Oreal Italia, Leroy Merlin, Mellin, Roche, Snam Rete Gas, STMicroelectronics, Terna, TNT, UBS, Vodafone Italia.
 
Queste le date in cui si svolgeranno i Workshop SODALITAS SOCIAL INNOVATION:
1) Mercoledì 1 febbraio, ore 14-18, Sala Bracco di Assolombarda (Via Chiaravalle 8, Milano)
Scalabilità e Replicabilità. Con il contributo di Accenture e Banca Popolare di Milano
 
2) Venerdì 10 febbraio, ore 9-13 Sala Falck (Assolombarda, Via Chiaravalle 8)
Valutazione e Significatività Impatto Sociale; Innovazione Sociale. Con il contributo di Fondazione Vodafone Italia e Banca Prossima (Intesa Sanpaolo)
 
3) Mercoledì 15 febbraio , ore 14-18, Sala Erba (Assolombarda, Via Pantano 9)
Sostenibilità Economica  Finanziaria; Competitività Costo-Risultato; Sviluppo delle Capacità. Con il contributo di UBI Banca
 
4) Mercoledì 22 febbraio, ore 14-18, Sala Erba (Assolombarda, Via Pantano 9)
Esperienze e Capacità Organizzativa 
 
5) Mercoledì 29 febbraio, ore 14-18 , Sala Erba (Assolombarda, Via Pantano 9)
Organizzazioni Start-Up. Con il contributo di Mellin e Holcim
 
6) Martedì 6 marzo, ore 9-13, Sala Erba (Assolombarda, Via Pantano 9)
Partnership con il Mondo Profit e Approccio di Sistema. Con il contributo di Snam Rete Gas e Terna
 
Per informazioni:
Patrizia Giorgio - Fondazione Sodalitas
02-86460236

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni