CONFERENZA STAMPA

Come vivono i rom a Milano:analisi delle condizioni di vita e di salute delle personeche abitano le aree dismesse e i campi irregolari

Uno studio a cura dei volontari di Medicina di Strada del Naga, pubblicato sulla rivista Epidemiologia &Prevenzione, analizza i dati sociodemografici e sanitari raccolti in 14 aree dismesse e campi sul territoriomilanese tra gennaio 2009 e dicembre 2010.

In questi due anni di attività, i volontari del Naga hanno visitato 1.142 persone - circa la metà delle personerom presenti a Milano secondo le stime ufficiali: sono stati raccolti e analizzati dati su condizioni di salute,scolarità, lavoro, abitudine al fumo e altre informazioni sociodemografiche che determinano le condizioni divita e di salute dei rom sul territorio cittadino.

Durante la conferenza stampa i volontari di Medicina di strada del Naga illustreranno i principali risultatidell'indagine, portando alla luce dati inediti che delineano una situazione di rischio e discriminazione.

Saranno disponibili copie della rivista.

Info: Naga - 349 1603305 - 02 58102599 - naga@naga.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni