Giovedì19 Gennaio dalle 18.30
GoodShop - Via Signorelli, 1 (zona Sarpi)
 
A pochi mesi dall'uscita del suo ultimo romanzo, Gianni Biondillo torna a presentare il suo avvincente noir "I materiali del killer" il 19 Gennaio dalle 18.30 in Via Signorelli 1, al Good Shop di COOPI, il negozio solidale dell'organizzazione umanitaria, che con l'occasione da il via ufficialmente al suo calendario culturale.
 
Un'amicizia che dura ormai da diverso tempo quella tra lo scrittorie milanese e COOPI, che si sono ritrovati a collaborare in più di un occasione.

Risale all' ottobre 2010 la prima missione umanitaria di Biondillo. La destinazione era il Ciad e precisamente i centri di cura della malnutrizione gestiti da COOPI nelle aree di Goz Beida e di Koukou Angarana, vicino al confine con il Sudan.
 
Al suo ritorno dalla missione, Biondillo ha dato un grande contributo alla campagna contro la malnutrizione "Insieme per 100.000" il cui obiettivo è salvare in Repubblica Democratica del Congo, Ciad e Malawi almeno 100.000 bambini dalla malnutrizione, la peggiore delle malattie "silenziose". I suoi racconti ironici ma non per questo meno drammatici sono stati pubblicati con successo da diverse riviste e quotidiani.
 
Ed è proprio da quest'esperienza africana che Biondillo ha tratto ispirazione per uno dei personaggi de "I materiali del killer", Towongo Haile Moundou, il "nero di piccolo calibro" evaso dal carcere di Lodi in circostanze molto sospette.
 
Grazie alla sua capacità retorica, intelligente e mai scontata, Biondillo incanterà ancora una volta il pubblico con i suoi racconti e le sue esperienze, al Good Shop il 19 Gennaio dalle 18.30. A seguire la sessione di dediche e un rinfresco presso il Caffè Bristot.
 
Info - Ufficio stampa - Chiara Zaru - 02 3085057 - ufficiostampa@coopi.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni