Partecipa anche tu alla festa dei volontari CCM e al concorso fotografico "VOLONTARI IN SALUTE". L'incontro è fissato per venerdì 24 febbraio dalle 18,30 a Torino e lascadenzaper inviare la tua foto èprorogata al 29 gennaio. Se sei o sei stato un volontario CCM a qualunque titolo, in Italia o in Africa, testimonia con una foto quanto ha fatto bene a te e agli altri un'esperienza per promuovere il diritto alla salute per tutti. Vinceranno le foto più belle da un punto di vista simbolico, per partecipare non è necessario essere dei fotografi professionisti! Ti invitiamo a scriverci a ccm@ccm-italia.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per segnalare la tua partecipazione alla festa e ad inviare la tua fotografia a concorsovolontari@ccm-italia.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Durante la serata del 24 febbraio ci sarà un buffet, un concerto e ringrazieremo tutti quelli che dedicano tempo, energia e professionalità al CCM, premiando le migliori foto dei volontari. Per il regolamento, leggi tutto o vai alla pagina del concorso su Facebook.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO E ALLA FESTA: chiunque sia stato o sia volontario del CCM, nei tempi passati o presenti, in Italia o all'estero, e voglia condividere la propria esperienza.

COSA: Il tema è "VOLONTARI IN SALUTE". Presentaci una foto che ci parli della tua esperienza e del CCM, che tu sia stato in Africa o che tu collabori con la sede di Torino o con un gruppo locale: vogliamo valorizzare la tua esperienza personale e le attività del CCM. Puoi aggiungere una scritta, un simbolo, elaborare graficamente la foto, per dare originalità al tuo scatto. Si raccomanda di inviare la foto possibilmente in formato jpg (supportate anche: .bmp, .png, .gif e .tiff. ) e del "peso" massimo di 5 megabytes, per agevolarne il caricamento su internet e l'archiviazione. I partecipanti cedono gratuitamente al CCM il diritto di utilizzare le foto per i propri scopi istituzionali e non commerciali, pur conservandone la paternità.

COME SI SVOLGE IL CONCORSO: puoi INVIARE UNA SOLA FOTO al seguente indirizzo e-mail: concorsovolontari@ccm-italia.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro il 29 gennaio 2012. Al ricevimento della foto, con una e-mail di conferma ti viene chiesto di compilare i campi di una semplice "SCHEDA FOTO": titolo, luogo di scatto (Paese, Regione, città o località) anno di scatto, argomento della foto, dati personali, periodo di volontariato per il CCM, compiti svolti, eventuali tuoi commenti.

Le foto sono quindi sottoposte alla VALUTAZIONE DI TRE GIURIE:

- GIURIA POPOLARE SU FACEBOOK: Le foto sono numerate e caricate sulla pagina Facebook del CCM entro il giorno 31 gennaio 2012, nell'album fotografico "VOLONTARI IN SALUTE" (a cui si accede cliccando su "foto" e poi sull'immagine logo del concorso). In didascalia sono inserite le informazioni richieste nella "SCHEDA FOTO". Dal 1 al 20 febbraio 2012, chiunque può votare la propria foto preferita semplicemente cliccando su MI PIACE. Gli eventuali commenti, benvenuti, non sono però tenuti in considerazione per il conteggio dei voti. Ogni persona può votare UNA SOLA foto dell'album. Ogni partecipante e "amico" dei partecipanti può promuovere come meglio crede, attraverso la condivisione su Facebook e internet, il link alle foto invitando altri a cliccare su MI PIACE. Il 20 febbraio avviene il conteggio dei MI PIACE e il 21 febbraio è pubblicata la foto vincitrice sulla bacheca della pagina Facebook e sul sito del CCM*.

- GIURIA POPOLARE DAL VIVO: in occasione della "FESTA DEI VOLONTARI" del 24 febbraio 2012 (informazioni ulteriori sulla pagina ufficiale del CCM o sul nostro sito internet *), sono esposte le foto concorrenti con le relative "SCHEDE FOTO". Durante la festa viene consegnato a ognuno un "cartellino voto" su cui votare la propria foto preferita semplicemente scrivendone il numero e imbucando il cartellino in un'apposita urna. Ogni persona può votare UNA SOLAfoto tra quelle esposte. Al termine della festa viene proclamato il vincitore.

- GIURIA TECNICA: I membri di una giuria tecnica formata da esperti prendono in visione le foto dei partecipanti durante il concorso e durante la festa proclamano un vincitore esprimendo le proprie valutazioni critiche sulle foto dei partecipanti. I membri della giuria tecnica giudicano insindacabilmente la foto ritenuta più bella e originale, indipendente dai voti ottenuti dai partecipanti da parte delle due giurie popolari. I membri della giuria tecnica sono Alessandro Rocca, fotografo e videomaker, Davide Demichelis, giornalista (entrambi autori di Radici, trasmissione di RAI 3), e Camilla Lunelli, responsabile comunicazione di Ferrari Spumante

LA FESTA DEL 24 FEBBRAIO E LE PREMIAZIONI

Le premiazioni delle tre foto vincitrici hanno luogo in occasione della "Festa dei Volontari", venerdì 24 febbraio 2012, la sera precedente all'assemblea dei soci convocata per sabato 25 e domenica 26 febbraio. Intanto segnaliamo i primi 2 premi messi in palio, una notte per 2 persone in bed and breakfast nel centro storico di Lucca e una speciale bottiglia di spumante Ferrari.
Seguite questa pagina per gli ulteriori dettagli sulla festa e sui premi delle tre giurie.

A tutti i partecipanti viene rilasciato un attestato di ringraziamento per la partecipazione.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Per inviare la foto e partecipare al concorso: concorsovolontari@ccm-italia.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per segnalare la propria partecipazione alla festa del 24 febbraio: ccm@ccm-italia.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 011-6602793 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni