Migliaia i voti già espressi: le votazioni on-line continuano fino al 31 gennaioI primi 10 pezzi in una compilation di IRMA RecordsI 3 finalisti sul palco con i Sud Sound System
C'è tempo fino al 7 gennaio 2012 per iscriversi al Future Music Contest, l'iniziativa chevuole scoprire e dare spazio alle ?identità sonore in movimento' dove si incontrano cittadiniitaliani vecchi e nuovi, persone da arrivate qui da altri Paesi e ?seconde generazioni'. Imusicisti con meno di 35 anni potranno caricare i propri pezzi direttamente on-line sul sitodel contest fino a quella data, mentre gli ascoltatori potranno continuare a votare on-line ibrani preferiti fino al prossimo 31 gennaio.
Oltre 150 le richieste di iscrizione arrivate dall'apertura dell'iniziativa a oggi, diversemigliaia i voti espressi dagli utenti del web attraverso un'applicazione di facebook collegata alsito del contest.
Ottimi risultati per l'iniziativa musicale promossa dalla Fondazione Unipolisnell'ambito del progetto ?culturability', con le partnership di Estragon, Firetrap Italia,Irma Records, Mei, MTV New Generation, Musicalnews, Sud Sound System eZimbalam.
Fra i brani pervenuti e dichiarati ammissibili, gli ascoltatori sceglieranno i primi dieci pezzi cheverranno inseriti in una compilation digitale prodotta e distribuita da Irma Records esaranno poi giudicati da una commissione composta da esperti, che selezionerà i primi trebrani. I solisti o gruppi finalisti parteciperanno a un grande concerto dal vivo insieme ai SudSound System, che si svolgerà in primavera all'Estragon di Bologna.
Alle tre band selezionate dalla commissione e in linea con lo spirito del progetto, siaggiungeranno sul palco dell'Estragon due artisti provenienti rispettivamente dallapiattaforma MTV New Generation e da Zimbalam. Grazie alle altre partnership delcontest, inoltre, sono previsti ulteriori opportunità: Firetrap Italia offrirà a uno dei tre finalistila possibilità di partecipare alla Firetrap Session che si terrà a Londra nell'aprile 2012,mentre Zimbalam distribuirà gratuitamente il singolo di uno dei musicisti partecipanti.
La commissione di selezione del contest è composta da nomi importanti del mondo musicale eartistico italiano: Pierfrancesco Pacoda (giornalista e curatore del Future Music Contest);Luca Valtorta (XL la Repubblica); Stefania Ulivi (Sette-Corriere della Sera); Luca deGennaro (MTV); Fabio de Luca (Rolling Stone); Manuel Agnelli degli After Hours; i SudSound System; Giordano Sangiorgi (MEI); Giancarlo Passarella (Musicalnews); UmbertoDamiani (Irma Records); Roberto Franchini (giornalista); Roberta Franceschinelli(Fondazione Unipolis).Bologna, 2 gennaio 2012
Per info: Roberta Franceschinelli - 339.2660670 - info@futuremusicontest.it,stampa@fondazioneunipolis.org