Costa d'Avorio

Gennaio

Questa è una delle migliaia di famiglie fuggite dalla Costa d'Avorio a causa delle crescenti tensioni nel paese dopo le travagliate elezioni presidenziali. Molte famiglie si sono rifugiate in Liberia, dove hanno ricevuto l'assistenza alimentare del WFP. 

Per saperne di più 

Afghanistan

Febbraio

Balqisa, di fronte al negozio di alimentari dove può acquistare cibo grazie al voucher del WFP che ha in mano. I voucher, che possono essere scambiati con articoli alimentari o "spesi" in specifici negozi, costituiscono una componente importante dell'assistenza del WFP.
Per saperne di più 

Giappone

Marzo

Quando il Giappone ? stato colpito dal fortissimo terremoto e dallo tsunami, in primavera, gli esperti di logistica del WFP si sono adoperati per accelerare i soccorsi e costruire depositi mobili per assistere circa 350.000 persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni.
Per saperne di più

Libia

Aprile

Un convoglio di camion del WFP ha attraversato il confine con l'Egitto entrando in Libia, portando razioni alimentari d'emergenza alle famiglie nelle zone isolate a causa del conflitto di quest'anno. Il WFP ha assistito oltre 1,1 milioni di persone in Libia, Egitto e Tunisia.
Leggi il comunicato stampa 

Somalia

Luglio

Per sfuggire alla siccità e alla carestia, molti somali, come queste donne, hanno lasciato le proprie abitazioni, in cerca di cibo e sicurezza. Il Direttore Esecutivo del WFP, Josette Sheeran, ha visitato un centro di assistenza alimentare a Mogadiscio.

Guarda il video

Kenia

Luglio

Un gruppo di somali arriva in un campo rifugiati dopo un viaggio di due settimane attraverso il deserto per sfuggire alla siccità e alla carestia. Durante l'estate, circa 1.200 persone arrivavano ogni giorno al campo di Dadaab, in Kenia.

Guarda il video

Sudan

Agosto

Haythum Siddiq, a sinistra, vuole fare il medico da grande. I pasti che riceve nella sua scuola, nel Darfur, lo stanno aiutando a realizzare il suo sogno. Grazie al WFP, oltre 20 milioni di bambini ricevono pasti scolastici ogni anno.

Per saperne di più

Somalia
Luglio-agosto

Sulla sinistra, Sadak Hassan Abdi con i segni della malnutrizione, appena arrivato al campo rifugiati dopo un lungo viaggio per fuggire dalla carestia in Somalia. Sulla destra, Sadak, cinque settimane più tardi, dopo aver ricevuto cure ospedaliere e cibo speciale del WFP, come il Plumpy' Sup.
Leggi la storia

Pakistan

Agosto

Anche quest'anno il Pakistan è stato colpito da una catastrofica inondazione . Il WFP ha fornito assistenza alimentare a circa 3 milioni di persone colpite dalle inondazioni, nel Sindh e in Belucistan, con razioni alimentari mensili, che includevano anche il Wawa Mum, che protegge i bambini dalla malnutrizione.
Per saperne di più  

Honduras

Ottobre

Una vittima delle inondazioni in Honduras descrive l'impatto delle alluvioni sul suo villaggio a un operatore del WFP che ha portato assistenza alimentare nelle zone colpite. Il WFP ha risposto all'emergenza causata dalle inondazioni concomitanti in quattro paesi dell'America Centrale.
Guarda la galleria fotografica

Cambogia 

Novembre

Questa donna e suo figlio sono tra le 150.000 persone che hanno ricevuto assistenza alimentare d'emergenza dal WFP, dopo che la Cambogia è stata colpita dalle peggiori inondazioni degli ultimi dieci anni, che hanno spinto migliaia di persone ad abbandonare le proprie case.
Per saperne di più

Niger

Dicembre

Coltivatore, in Niger. A causa della siccità, un raccolto che normalmente sarebbe durato fino a primavera, quest'anno fornirà alle famiglie cibo solo per due o tre mesi.

Guarda la galleria fotografica

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni