Cari Amici,
un altro anno volge al termine: un 2011 che purtroppo si chiude con le tristissime immagini del dramma che ha colpito le Filippine, con centinaia di vittime alle quali va il nostro primo pensiero.
Ma, passando ad argomenti molto più "piccoli", questo è anche il momento, un po' per tutti, di tracciare un bilancio su quello che è stato fatto e su ciò che magari si poteva fare meglio o diversamente.
Per noi di ConfiniOnline, quello appena passato è stato un anno importante, denso di attività e di soddisfazioni. Per questo dobbiamo ringraziare innanzitutto le persone, le organizzazioni, le pubbliche amministrazioni, i partner e gli sponsor che ci hanno dato fiducia e che continuano a dimostrarci il loro interesse verso le nostre proposte e i nostri servizi.
Nei prossimi anni il Terzo Settore sarà chiamato a sfide importanti e faticose, che richiederanno sempre maggiore professionalità, creatività, competenza e coraggio ed è nostro desiderio essere al fianco di tutti coloro che decideranno di accettare queste sfide (peraltro già in atto), per dare il nostro contributo alla crescita e allo sviluppo di un settore nonprofit che possa esercitare appieno il ruolo che gli compete all'interno della società.
Le occasioni per lavorare insieme sicuramente non mancheranno; per il momento desidero ringraziare, anche a nome dei consulenti, dei formatori e dello staff amministrativo di ConfiniOnline, tutti coloro che hanno creduto in noi, con sinceri auguri per le prossime Festività.
Luciano Zanin
Direttore scientifico