L'idea nasce dalle sinergie già sperimentate tra Corriere del Mezzogiorno ed il mensile Comunicare il Sociale edito dal CSV Napoli, ogni mese in edicola con Corriere della Sera (www.comunicareilsociale.com)
"Un nuovo strumento al servizio dei cittadini - dichiara Luca Mattiucci, direttore di Comunicare il Sociale - che si propone di restituire un valido spazio di riflessione sul proprio agire quotidiano, sulle meccaniche politico-economiche che governano, influenzano ed incidono sulle scelte di ciascuno di noi".
Rendere fruibile, quella che erroneamente è considerata un'informazione di nicchia ma che invece spazia in tutti i settori di interesse collettivo come ad esempio ambiente, economia, migranti, legalità, diversità, minori. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa. "L'impegno che assume Corriere del Mezzogiorno è quello di seguire con attenzione e costanza il Terzo Settore perché fonte di opportunitàe di nuova conoscenza di temi che entrano sempre più di diritto nella vita quotidiana"- spiega Carmine Festa caporedattore centrale e responsabile del sito del Corriere del Mezzogiorno.
Un'opportunità per il Terzo Settore, che da oggi potrà avvalersi di un nuovo spazio di informazione sociale che può e deve essere soprattutto un'informazione di servizio, capace di animare un dibattito politico e culturale di spessore.
Per segnalare news, appuntamenti e curiosità scrivi a redazioneweb@comunicareilsociale.com