In vista delle prossime festività,Marchon Eyewear - terzo operatore mondiale nell'occhialeria - ha decisodi promuovere, in partnership con i propri clienti, un'iniziativa beneficaper la cura di difetti visivi di popolazioni che altrimenti non avrebberoaccesso a tali cure.
Marchon,in collaborazione con CBM Italia Onlus - Organizzazione Non Governativa impegnatanei Paesi di Sviluppo in progetti di prevenzione e cura della cecità evitabilee delle altre forme di disabilità - ha deciso di sostenere un progetto a favoredel Padhar Hospital Eye Service in India Centrale, struttura che fornisce ognianno assistenza oculistica a circa 10mila persone indigenti con disabilitàvisiva.
In particolare, Marchon ha creatouna singolare applicazione digitale interattiva che é stata inviata a quasi 4.000ottici in tutta Italia. Per ogni click effettuato sull'applicazione Marchondonerá un paio di montature all'ospedale oculistico indiano.
"Abbiamo deciso direalizzare questa iniziativa con CBM Italia Onlus - commenta Giancarla Agnoli,Amministratore Delegato di Marchon Italia - per condividere con i nostriclienti non solo i nostri prodotti, ma anche i nostri ideali aziendali. Marchon,come parte di VSP, dimostra ancora una volta di far propri i principi ispiratoridi responsabilità sociale, etica e sostenibilità ambientale"
"Ringraziamo anticipatamentechi supporterà questo progetto - ha concluso Agnoli -. A volte aiutare chi habisogno è semplice proprio come il click che richiediamo ai nostri clienti,augurandogli buone feste
Marchon Eyewear
Marchon Eyewear, Inc. è uno deipiù grandi produttori e distributori di occhiali da sole e da vista di qualità.L'azienda commercializza i suoi prodotti con marchi prestigiosi quali: Calvin Klein Collection, ck Calvin Klein, Coach, Diane von Furstenberg, EmilioPucci, Fendi, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Lacoste, Michael Kors, Nautica, Nike,Salvatore Ferragamo, Sean John e Valentino. Con sede centrale a New York, esedi regionali ad Amsterdam, Hong Kong, Tokyo e Venezia, Marchon distribuisce isuoi prodotti attraverso numerosi uffici vendite locali che servono oltre80.000 clienti in più di 100 paesi.
CBM Italia CBM Italia Onlus èun'Organizzazione Non Governativa (ONG), la cui finalità è sconfiggere leforme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in via diSviluppo, senza distinzione di razza, sesso e religione. CBM Italia è membro diCBM International, organizzazione apolitica e senza scopo di lucro, attiva dal1908 e, dal 1989, è riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale dellaSanità (OMS) come organizzazione professionale nella prevenzione e cura dellacecità e come partner nella lotta contro la cecità prevenibile e curabile e lasordità. CBM è, oggi, una rete mondiale costituita da 11 associazioni nazionali.Nel 2010 CBM ha sostenuto 803 progetti in 89 Paesi tra i più poveri del mondo eassistito 25 milioni di persone.