L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) esprime sconcerto per l'episodio di violenza omicida che ha colpito la comunità senegalese a Firenze e cordoglio alle famiglie delle vittime. 
 
"A pochi giorni dall'attacco al campo rom di Torino, il raccapricciante duplice omicidio di Firenze evidenzia il clima di crescente razzismo e xenofobia che sta emergendo negli ultimi anni in Italia e in altri paesi europei, - ha affermato Laurens Jolles, Rappresentante per il Sud Europa dell'UNHCR - un pericolo che è stato troppo spesso sottovalutato." 
 
L'UNHCR ritiene che ogni forma di razzismo, intolleranza e discriminazione nei confronti di migranti, rifugiati ed altre minoranze vada condannata con forza e auspica che quanto prima possano essere messe in atto misure mirate a valorizzare la diversità e la convivenza civile. 


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni